Carmine Molinaro

Carmine Molinaro

Benevento- 41 anni

 

Professione: Graduato appartenente al Corpo della Guardia di Finanza
Titolo di studio: Diploma di Perito Tecnico Industriale
Video di presentazione
Breve presentazione
“Ho deciso di dare la mia disponibilità a questa candidatura perché mi faceva piacere dare il mio contributo e perché penso sia dovere di ogni cittadino contribuire ai bisogni della collettività. Sono convinto che il mio bagaglio culturale e professionale, possa essere messo a disposizione del Movimento e contribuire a migliorare l’attuale situazione di Benevento. Ritengo che in questo momento il Movimento 5 Stelle sia l’unico attore sulla scena politica che possa portare una ventata d’aria fresca nelle nostre amministrazioni. Sono altrettanto sicuro che sia l’unico soggetto politico in grado di far entrare, nelle c.d. stanze dei bottoni, gente nuova che non abbia legami o debiti di riconoscenza con nessuno. Questa mancanza di legami o debiti ci consentirà di operare scelte oculate prive di interessi, rivolte unicamente all’interesse dei cittadini. Non avere legami da proteggere ci eviterà di ritrovarci, come in molti casi è accaduto, infiltrazioni criminali negli appalti pubblici, ci eviterà ancora di dare vita a faraoniche strutture che restano poi inesorabilmente inutilizzate. Costi questi che gravano sempre e solo su noi cittadini e che nulla ci hanno mai portato, se non portare la nostra tassazione oltre i limiti del sopportabile.“
Esperienze politiche e sindacali
Curriculum da Attivista
Seguo il blog di Beppe Grillo dalla sua nascita, ne ho condiviso e ne condivido le battaglie.
Ho seguito e sostenuto le iniziative che negli anni si sono susseguite dai vari V-day alle raccolte firme che ne sono seguite.
Ho promosso, nel mio piccolo, le battaglie di semplice buon senso che di volta in volta si sono organizzate, sia come attivista c.d. da tastiera che confrontandomi con le persone che avevo intorno.
Sono iscritto al portale del Movimento dal 2012, sono abilitato all’uso del sistema operativo nazionale per proporre ed integrare le proposte di legge che i nostri parlamentari portano in aula, per dare il mio contributo sulle scelte che il movimento vuole adottare, per le votazioni che si tra gli iscritti del Movimento stesso.
Ho conosciuto il meetup “Grilli Sanniti” e gli attivisti di Benevento nel marzo del 2014 e con loro ho iniziato a collaborare e collaboro tutt’ora attivamente.
Contribuisco in generale a tutte le attività del meetup con la mia esperienza ed il mio bagaglio culturale e sono in particolare componente dei seguenti gruppi di lavoro:
– “Sviluppo – Agricoltura – Politiche Europee”
– “Codice Etico Cittadini a 5 Stelle” raccordo tra meetup ed eletti nel Movimento;
– “Trasparenza e Legalità”;
– ”Presentazione candidature” e certificazione al blog nazionale;
Ho partecipato tra l’altro negli anni:
– al convegno “Mani sulla città” con la partecipazione dei parlamentari Giulia Sarti ed Andrea Cioffi;
– al convegno “Zero Waste” con la partecipazione di Rossano Ercolino;
– al convegno tenutosi al palazzo dei gruppi Parlamentari del Parlamento Italiano, promosso dai parlamentari del Movimento 5 Stelle con la partecipazione del Giudice Ferdinando Imposimato;
– al convegno sulla mobilità nel Beneventano promosso dagli attivisti 5 Stelle locali con la partecipazione degli esponenti dei sindacati di categoria ed i parlamentari del Movimento 5 Stelle;
– al convegno di presentazione a Benevento del candidato Valeria Ciarambino e dei candidati Maglione e Maio con la partecipazione di Roberto Fico;
– al convegno Agricoltura in MoVimento promosso dagli attivisti del movimento con la partecipazione degli esponenti dei sindacati di categoria locali e dei parlamentari nazionali ed europei del Movimento 5 Stelle;
– alla chiusura campagna elettorale per le Regionali a Benevento con la partecipazione tra gli altri di Liugi Di Maio;
– alla raccolta firme per il referendum di iniziativa popolare “fuori dall’euro”;
– alle riunioni Provinciali degli attivisti;
– alla foto documentazione e raccolta di informazioni per il Movimento circa i danni causati dall’alluvione a Benevento;
– all’evento consegna dell’assegno all’Istituto Tecnico Commerciale “Rampone” di Benevento, con cui i consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle hanno devoluto parte del loro stipendio alla ricostruzione dei laboratori andati con l’alluvione.
– a praticamente tutti gli incontri tematici ed ai gazebo di promozione delle iniziative che con il meetup di volta in volta si è deciso di organizzare.

Curriculum Vitae
CV Carmine Molinaro
Certificato Casellario Giudiziale
Certificato Carmine Molinaro
Articoli pubblicati
Pagine personali e contatti

icon_facebook

email: carminemo@libero.it
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: