Nella scelta degli scrutatori il M5S “Vigila” e chiede priorità per i disoccupati! (VIDEO)

Il Movimento 5 Stelle chiede di dare priorità ai disoccupati nella scelta degli scrutatori almeno alle prossime elezioni Comunali. Ripresentata nuovamente l’istanza con altre integrazioni e richieste!

Lo scorso 17 marzo, il Movimento 5 Stelle di Benevento tramite gli attivisti del Meet up “Grilli Sanniti”, aveva presentato un’istanza (protocollata con numero 2016/0025139 ) indirizzata al Sindaco e al presidente del Consiglio comunale di Benevento, in cui si chiedeva che in occasione del referendum del 17 aprile e delle prossime elezioni comunali che si terranno a giugno, di poter inserire come requisito ulteriore e prioritario, nella scelta degli scrutatori da impegnare nei seggi a cui spetterà per legge una indennità, la condizione di disoccupazione oltre a quelli previsti per legge. A tal proposito nel pomeriggio di sabato 26 marzo scorso, alle ore 16,15 una nostra delegazione di attivisti e rappresentanti del Movimento 5 Stelle cittadino si è presentato presso gli uffici comunali siti in Piazzale Iannelli dove si è provveduto alla scelta degli scrutatori.

In maniera ufficiosa, ci è stato comunicato da uno dei dirigenti comunali presenti, che i “tempi tecnici per recepire la nostra istanza non erano stati sufficienti per discuterla”.

La scelta degli scrutatori è stata effettuata quindi tramite sorteggio tra tutti coloro, con un età compresa tra i 18 ed i 35 anni, avevano fatto preventiva domanda. A tutta l’operazione hanno assistito i nostri attivisti che hanno vigilato affinché tutto fosse portato avanti secondo i regolamenti.

Purtroppo però anche in questa occasione, nostro malgrado, dobbiamo constatare che la nostra istanza non ha ricevuto alcuna risposta ufficiale da parte dell’Ente, del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale o da propri incaricati, come già successo per tante altre istanze da noi presentate su diverse questioni in questi ultimi anni.

Poiché quest’ultima richiesta presentata, per essere recepita, dovrebbe essere discussa e poi eventualmente deliberata dal consiglio comunale, vogliamo sperare che almeno per le elezioni comunali possa essere presa in considerazione. Per questo motivo e per rafforzare la richiesta l’abbiamo ripresentata (Come mostra il nostro candidato consigliere Ivano Aquino) integrandola anche con le seguenti richieste: parità di genere e la pubblicazione on-line dell’albo degli scrutatori con aggiornamento annuale dello stesso dopo la chiusura delle iscrizioni.

Il Movimento 5 Stelle e la sua candidato Sindaco Marianna Farese, continueranno quindi a seguire anche questa vicenda aggiornando di conseguenza i cittadini sugli eventuali sviluppi.

Ivano Aquino

Copia Istanza Scrutatori foglio 1   Copia Istanza Scrutatori foglio 2

Annunci

Pubblicato il 30 marzo 2016, in Fiato sul Collo, News con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: