Il Movimento 5 Stelle chiede di dare priorità ai disoccupati nella scelta degli scrutatori

Lo scorso 17 marzo il Movimento 5 Stelle di Benevento, tramite gli attivisti del Meet up “Grilli Sanniti”, aveva presentato un’istanza (protocollata con numero 2016/0025139 ) indirizzata al Sindaco e al presidente del Consiglio comunale di Benevento, in cui si chiedeva, in occasione del referendum del 17 aprile e delle prossime elezioni comunali che si terranno a giugno, di poter inserire come requisito ulteriore e prioritario, nella scelta degli scrutatori da impegnare nei seggi a cui spetterà per legge un’indennità, la condizione di disoccupazione oltre a quelli previsti per legge. A tal proposito nel pomeriggio del 26/03, alle ore 16,15, una delegazione di attivisti e rappresentanti del Movimento 5 Stelle cittadino si è presentata presso gli uffici comunali siti in Piazzale Iannelli dove si è provveduto alla scelta degli scrutatori.

In maniera “ufficiosa”  è stato comunicato da uno dei dirigenti comunali presenti che i “tempi tecnici per recepire la nostra istanza non erano stati sufficienti per discuterla”.

La scelta degli scrutatori è stata effettuata quindi tramite sorteggio tra tutti coloro, con un età compresa tra i 18 ed i 35 anni, avevano fatto preventiva domanda. A tutta l’operazione hanno assistito i nostri attivisti che hanno vigilato affinché tutto fosse portato avanti secondo i regolamenti. Il sorteggio totale è stato effettuato solo grazie alla presenza ed all’insistenza dei nostri attivisti, altrimenti si sarebbe proceduto con le famose “nomine”.

Purtroppo però anche in questa occasione, nostro malgrado, dobbiamo constatare che la nostra istanza non ha ricevuto alcuna risposta ufficiale da parte dell’Ente, del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale o da propri incaricati, come già successo per tante altre istanze da noi presentate su diverse questioni in questi ultimi anni.

Poiché quest’ultima richiesta presentata, per essere recepita, dovrebbe essere discussa e poi eventualmente deliberata dal consiglio comunale, vogliamo sperare che almeno per le elezioni comunali possa essere presa in considerazione.

Il Movimento 5 Stelle e la sua candidata Sindaco Marianna Farese, continueranno quindi a seguire anche questa vicenda aggiornando di conseguenza i cittadini sugli eventuali sviluppi.

Da sinistra: Ivano Aquino, Anna Maria Mollica, Giovanni Iandolo, Luca Altieri (Movimento 5 Stelle Benevento)

Da sinistra: Ivano Aquino, Anna Maria Mollica, Giovanni Iandolo, Luca Altieri (Movimento 5 Stelle Benevento)

Annunci

Pubblicato il 29 marzo 2016 su News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: