Piernicola Pedicini: Il Pd del Sannio sulle trivellazioni chieda scusa ai cittadini

piernicola pedicini

Il nostro eurodeputato e conterraneo Piernicola Pedicini interviene sulla questione trivellazioni: “Finalmente anche il Pd campano e sannita ha capito che le battaglie del M5s contro le estrazioni petrolifere e contro gli articoli della legge Sblocca Italia, che agevolano le trivellazioni, sono giuste e vanno condivise”.

“Dopo mesi di silenzio e di sostegno alle scelte scellerate del governo Renzi, votate anche dai parlamentari campani del Pd, siamo contenti che il Consiglio regionale della Campania abbia deciso, così come hanno fatto altre sette Regioni italiane, di approvare, all’unanimità le delibere per promuovere un referendum abrogativo contro alcune norme della legge Sblocca Italia.

Ci aspettiamo, però, che il Pd passi dai proclami ai fatti impegnandosi a far sì che il referendum si svolga rapidamente e che l’esito porti all’annullamento delle norme pro trivelle. Non vorremmo che la campagna del Pd contro il petrolio sia solo di facciata e celi un’operazione propagandistica che mira solo a confondere i cittadini.

Se esponenti del Pd, come il consigliere regionale Erasmo Mortaruolo, dichiarano che vogliono ‘difendere la salute e l’ambiente dalle trivellazioni petrolifere nel Sannio e in Irpinia’, vorremmo che questi stessi soggetti, per essere credibili, chiedano scusa ai cittadini, facciano autocritica e si dissocino dalle scelte del loro segretario nazionale e premier Renzi che ha voluto a tutti i costi la legge Sblocca Italia.

Non ci convince il doppiogiochismo di chi a Roma vota leggi a favore delle estrazioni e a Napoli, a Benevento e a Avellino si schiera contro perché ha capito che verrebbe travolto dai cittadini, dalle associazioni ambientaliste e dal M5s. Le tattiche del Pd, che dice una cosa e ne fa un’altra, non sono più accettabili.

Assistere al giochetto che gli stessi carnefici tentano di soggiogare le vittime e di depotenziare la vera protesta cercando di gestire sia la maggioranza che l’opposizione, è una vecchia tecnica che con il M5s non è più praticabile.”

Questo è il momento, unisciti ai Grilli Sanniti e partecipa ai nostri incontri: iscriviti qui www.meetup.com/grillisanniti

per info email: grillisanniti@gmail.com

 

 

Annunci

Informazioni su Gianfranco De Luca

Vedi social

Pubblicato il 6 ottobre 2015 su News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: