Una giornata particolare: non dimentichiamo Davide Cervia

fuoco amico

Il giorno 15/12/2014 un folto gruppo di attivisti e simpatizzanti del M5S del Sannio si è recato in visita alla Camera dei Deputati a Roma su invito del portavoce Angelo Tofalo. L’occasione è stata importante per vedere “da dentro” alcuni dei palazzi del potere dove, ogni giorno, i ragazzi del M5S si battono per il bene dei cittadini italiani. L’esperienza sarà ripetuta nei prossimi mesi cercando di coinvolgere anche i cittadini interessati.
Ancora più importante è stata l’opportunità di partecipare, nel pomeriggio, alla presentazione del film-documentario “FUOCO AMICO” di Francesco Del Grosso.
Il film racconta l’incredibile vicenda di Davide Cervia, il protagonista di un’altra (l’ennesima) pagina nera della repubblica italiana. L’ex marinaio Davide è stato rapito 24 anni fa e da allora sua moglie, con l’aiuto dei familiari e di giornalisti ed amici riuniti in un comitato, ha portato avanti la ricerca senza fermarsi davanti ad intimidazioni, minacce, depistaggi messi in atto da servizi segreti “deviati” e politici e militari consenzienti. Oggi il M5S, soprattutto con i 3 membri del COPASIR Tofalo, Marton e Crimi, è vicino alla famiglia di Davide in questa battaglia che avrebbe bisogno anche di un aiuto fondamentale dal governo italiano che, chissà perché, tarda ad arrivare.
Il dibattito che ha seguito il film ha visto protagonisti il giudice Ferdinando Imposimato, Licia D’Amico, l’avvocato della famiglia Cervia, l’ex senatore Russo-Spena, l’ammiraglio Falco Accame, la senatrice del M5S Michela Montevecchi e la moglie di Davide Cervia, Marisa.
Si può vedere la registrazione integrale del dibattito (consigliatissimo) a questo link:
http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/2014/12/fuoco-amico-la-storia-di-davide-cervia-diretta-streaming.html
Alla fine Angelo Tofalo ha invitato a divulgare questa incredibile storia ed a sostenere il ricordo di Davide Cervia: questo è il nostro piccolissimo contributo, vi preghiamo di apprendere la storia di Davide e di condividerla con i vostri conoscenti: sperando che la sua diffusione serva affinché prima o poi lo STATO, il nostro STATO, si prenda le sue responsabilità e restituisca la dignità rubata ad un suo servitore ed alla sua famiglia.

Il trailer del film:

Annunci

Informazioni su Gianfranco De Luca

Vedi social

Pubblicato il 16 dicembre 2014 su News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: