Sabato 18/10/2014: Incontro col Prefetto

Ricordate l’articolo del 3 luglio scorso in cui annunciavamo il ricorso al Prefetto? (qui)

Ecco gli sviluppi:

Sabato mattina 18/10/2014 ci sarà un incontro tra il prefetto di Benevento, dott.ssa Paola Galeone, il portavoce alla camera del M5S, Carlo Sibilia ed una delegazione di attivisti del meetup Grilli Sanniti di Benevento.

Per chiarire meglio lo scopo dell’incontro occorre fare un’ opportuna premessa.
Trasparenza e partecipazione attiva dei cittadini sono da sempre nel nostro programma e nel nostro DNA; in parole semplici quello che fa chi amministra il bene comune non può che avvenire sotto la luce del sole e ogni decisione presa per tutti deve essere condivisa dai cittadini e non tirata fuori dal “cappello magico” ed imposta.
In linea con questo principio, oggi obbligo di legge (vedi norme sulla partecipazione e sulla trasparenza non ultimo lo Statuto della Città), abbiamo avviato da tempo campagne tra i cittadini per raccogliere le istanze sui problemi più sentiti e ci siamo preoccupati di porle all’attenzione dell’Amministrazione Comunale. Purtroppo a tali nostre legittime richieste, quasi tutte a costo zero, prodotte a norma di regolamento e di statuto (art 75 e successivi) e raccogliendo centinaia di firme dei cittadini, ad oggi nessuno ci ha mai risposto, non sappiamo nè chi le esamina e nè dove sono finite. Per denunciare tale grave inadempienza da parte dell’Ente Comune ci siamo rivolti al Prefetto. Abbiamo atteso inutilmente una risposta quindi ci siamo rivolti a Carlo Sibilia (deputato M5S) che ha chiesto ed ottenuto l’incontro con il Prefetto sabato mattina.
La morale della storiella è questa: è dovuto intervenire un parlamentare a supportare la voce dei cittadini altrimenti non ascoltati. L’ennesimo esempio che la visone a 5 stelle fa paura a chi vorrebbe continuare a perpretare politiche senza dare risposta a tanti cittadini che confidano nei diritti costituzionalmente garantiti. Quello di domani sarà un incontro proficuo, ne siamo certi, speriamo di poter raccontare nelle prossime settimane di sviluppi positivi per le istanze dei cittadini, quelle che abbiamo presentato e che giacciono in qualche ufficio del comune a prendere la polvere.

 

 

Annunci

Informazioni su Gianfranco De Luca

Vedi social

Pubblicato il 17 ottobre 2014 su Comunicati Stampa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: