I gruppi a 5 stelle del sannio UNITI contro le TRIVELLAZIONI!

Ieri si è tenuto presso il ristorante pizzeria “Oasi antica quercia” in c.da Epitaffio a Benevento un incontro di quasi tutti i meetup a 5 stelle  della provincia di Benevento per coordinare azioni condivise. Era presente il cittadino eletto al Parlamento Europeo Piernicola Pedicini. Diversi gli  argomenti discussi ma quello che più ha interessato l’intero gruppo è la difesa del territorio. Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori incontri tra vari meetup sanniti per decidere una serie di iniziativa e sinergie con i cittadini eletti al parlamento italiano ed europeo del Movimento 5 Stelle, per contrastare con durezza e fermezza il crimine che si vuole perpetrare al Sannio: la ricerca degli idrocarburi con il via al progetto “Case Capozzi”.

In questi giorni stiamo leggendo fiumi di parole dei politici locali per dire no alle “trivellazioni”: ci preme ricordare a tali soggetti, così come ai nostri concittadini sanniti, che alla guida della Regione ci sono sempre stati gli stessi compagni di merende, cioè  il PD e il PDL (e “soci” vari), e sono stati loro, proprio LORO, a dare il via alla distruzione del Sannio, sono  responsabili della svendita del nostro territorio alle lobby del petrolio. Se si è arrivati a questo punto è perché qualcuno ha “aperto la porta”. Non permetteremo a questi politici di strumentalizzare una battaglia per il futuro del Sannio, dei nostri figli e dei nostri nipoti, per accaparrare voti alle prossime regionali. Ci batteremo con le tutte le nostre forze. GIU’ LE MANI DAL NOSTRO SANNIO!!!!”

prov 130814

Attivisti e simpatizzanti sanniti del M5S riuniti a Benevento (con la presenza del portavocde europeo Piernicola Pedicini)

p.s.:

Il progetto “Case Capozzi” coinvolge 18 comuni nel Sannio e 4 nell’avellinese: Foiano in Val Fortore, Molinara, Montefalcone di Val Fortore, Castelfranco in Miscano, Ginestra degli Schiavoni, San Giorgio la Molara, Buonalbergo, Pago Veiano, Pesco Sannita, Fragneto l’Abate, Fragneto Monforte, Benevento, Pietrelcina, Paduli, Sant’Arcangelo Trimonte, Apice, San Nicola Manfredi, San Giorgio del Sannio; e quelli avellinesi di Casalbore, Montecalvo Irpino, Ariano Irpino, Melito Irpino.

Invitiamo i cittadini di questi comuni a chiedere ai rispettivi sindaci di RENDERE PUBBLICA la posizione ufficiale dell’amministrazione sullì’argomento “Trivellazioni”.

Annunci

Informazioni su Gianfranco De Luca

Vedi social

Pubblicato il 14 agosto 2014 su Comunicati Stampa. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 3 commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: