Benevento, scegliamo gli scrutatori tra i disoccupati: una proposta di buon senso che non ha colore politico.

 

Il meetup Grilli Sanniti ha protocollato una richiesta rivolta all’amministrazione comunale di Benevento, chiedendo che nella scelta degli scrutatori per le elezioni europee ed amministrative del 25 Maggio 2014 si tenga conto di un ulteriore requisito, lo stato di disoccupazione. Una proposta per i cittadini di Benevento che per colpa della crisi vivono oggi in una situazione di difficoltà per l’assenza di lavoro. Ora tocca al Sindaco Pepe ed alla sua rinnovata giunta recepire una proposta di buon senso che non ha colore politico.

Ecco il testo della richiesta protocollata in data odierna:

Spett.le

Comune di Benevento

Dott. Izzo Giovanni

Sindaco di Benevento Fausto Pepe

Grilli Sanniti

82100 Benevento

grillisanniti@gmail.com

Benevento 2 aprile 2014

Premesso che l’attuale crisi economica ed occupazionale ha investito in modo drammatico anche il territorio ed i cittadini di Benevento e che le istituzioni locali dovrebbero rivolgere nei confronti delle categorie disagiate tutte le attenzioni possibili per scongiurare, ove possibile, notevoli sofferenze di natura economica e sociale.

Premesso che il Comune di Benevento, in occasione delle elezioni europee ed amministrative del 25 Maggio 2014, dovrà avvalersi della collaborazione degli scrutatori di seggio, individuati ai sensi della Legge 8 marzo 1989, n. 95.

Premesso che tale normativa offre ampia discrezionalità nella formazione delle graduatorie tra i cittadini che hanno espresso la loro disponibilità ad entrare nell’apposito albo.

Pertanto, il meetup Grilli Sanniti di Benevento chiede che per le prossime elezioni europee, stante la drammatica situazione sociale, il Comune di Benevento adotti come requisito ulteriore per la nomina degli scrutatori la condizione di disoccupazione, oltre a quelli previsti dalla legislazione vigente.

Per realizzare questa semplice proposta, che va solo ed esclusivamente in direzione dei cittadini beneventani in difficoltà, il Comune potrebbe pubblicare un avviso con il quale si invitano gli iscritti all’albo degli scrutatori a produrre autocertificazione relativa al proprio stato di disoccupazione. Il Comune di Benevento effettuerà i controlli sullo stato di disoccupazione incrociando i dati con quelli del Centro per l’impiego.

Se il numero degli scrutatori dichiaratosi disoccupato sarà superiore a quello necessario per i seggi elettorali, l’Amministrazione preferirà nell’ordine i soggetti che versano nello stato di disoccupazione da maggior tempo.

Con speranza che la richiesta venga accolta.

Grilli Sanniti “

5 stelle scrutatori

Grilli Sanniti – Benevento

 

unisciti a noi: http://www.meetup.com/grillisannitifacebook: SANNIO A 5 STELLE – twitter: @M5SBenevento

 

Annunci

Informazioni su Gianfranco De Luca

Vedi social

Pubblicato il 2 aprile 2014 su News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 2 commenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: