Festa del cioccolato: amaro resoconto…

Abbiamo ricevuto diverse opinioni negative sulla festa del cioccolato conclusasi ieri. Molti concittadini si chiedono come mai il comune di Benevento abbia patrocinato un evento che ha visto espositori giunti da Venezia, Udine, Milano per promozionare il loro cioccolato. Non vi erano espositori sanniti. Eppure il nostro cioccolato è senza dubbio di qualità superiore. Chi ha partecipato ed assaggiato i prodotti, è rimasto deluso proprio dalla qualità del cioccolato. Forse l’evento era un esperimento per accrescere la qualità e la superiorità del nostro cioccolato?

Sulle pagine dei social network apprendiamo che il costo si aggirava intorno ai 45 euro al kg., 100 gr. di questo cioccolato costava circa 5 euro. Senza contare che venivano pubblicizzati e venduti prodotti doc siciliani provenienti da tutt’altra parte. Non sarebbe stato meglio patrocinare un evento che mettesse in risalto le aziende locali? Noi sanniti abbiamo bisogno del cioccolato del Nord – Est con una cotanta tradizione dolciaria?
Non contenti andiamo a leggere la delibera: essa dice che l’assessore dott. Nicola Danilo De Luca chiede per la festa del cioccolato di Benevento ( non di Venezia e/o di Milano) del 20/23 marzo il patrocinio. Si evince che “la manifestazione renderà il centro storico cittadino palcoscenico in cui sarà protagonista il cioccolato, non solo sotto il profilo dell’ esposizione e della vendita, ma soprattutto quale prodotto di elaborazione artigianale con il coinvolgimento delle aziende piccole, medie e grandi dimensioni, già operanti sul territorio comunale e provinciale”. La delibera continua affermando che “…in un periodo di crisi economica, realizzerà la promozione dei prodotti dolciari locali. Visto l’interesse economico e sociale si patrocina l’evento.”
Esigiamo chiarimenti in merito. Perché non hanno partecipato aziende locali? Perché hanno partecipato solo aziende di altre zone d’Italia? Rivendichiamo dai nostri amministrazioni/dipendenti a tempo determinato una maggiore attenzione verso la propria città non a chiacchiere ma con i fatti. Come al solito dite una cosa e ne fate un’altra. Non siete credibili è ora che ve ne torniate a casa, non sapete organizzare neppure una festa figuriamo amministrare una città in rovina. NON SIETE CREDIBILI.

delibera festa cioccolato

Delibera relativa alla Festa del Cioccolato di Benevento.

 

Annunci

Informazioni su Gianfranco De Luca

Vedi social

Pubblicato il 25 marzo 2014, in News con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: