“Apri gli Occhi Tour” – Piazza Bissolati Benevento

“Secondo appuntamento in due giorni per il meet-up Grilli sanniti con la popolazione Beneventana. Questa volta l’invito era rivolto soprattutto alla popolazione del rione Ferrovia ed infatti è stato organizzato in Piazza Bissolati un banchetto informativo sulle attività in corso del Movimento 5 stelle sia a livello nazionale che locale.

Durante l’incontro di piazza Bissolati sono stati proiettati video relativi all’ultima campagna messa in atto dai pentastellati a carattere nazionale, cioè quella relativa alle cosiddette “facce di bronzo” , cioè i pensionati d’oro come l’ex tesoriere del PSI di Craxi, Giuliano Amato o l’ex primo ministro Dini che ricevono pensioni a 4 zeri mentre in Italia c’è tanta gente che percepisce meno di 500 euro al mese.

Il Movimento 5 stelle ha proposto di tagliare drasticamente queste pensioni d’oro in modo da concedere 518 euro all’anno in più (praticamente una mensilità in più) a chi riceve una pensione bassa. Altri video trasmessi hanno riguardato la proposta di legge relativa al reddito di cittadinanza presentata da pochi giorni ed in discussione fino a gennaio sulla piattaforma on-line del M5S: l’idea è di assicurare un reddito di 600 euro al mese a chi non ha lavoro e di favorirne il reinserimento lavorativo attraverso una riforma radicale dei centri per l’impiego.

Il motto NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO, uno dei punti fondamentali della campagna elettorale dell’unico movimento di cittadini presente in parlamento, è la base di questa proposta concreta per la quale, checché ne dicano i soliti detrattori in malafede, sono state trovate tutte le coperture finanziarie. Durante l’incontro è stato da una parte bello constatare come molte persone vorrebbero impegnarsi attivamente per portare avanti le idee a 5 stelle ma dall’altra parte è venuto fuori come in una piccola città come Benevento molti hanno paura di “farsi vedere”. A queste persone non possiamo che dire una cosa:

I CITTADINI SIAMO NOI, LORO SONO NOSTRI DIPENDENTI E BASTA ANCHE UNA SOLA ORA DI IMPEGNO SETTIMANALE PER MANDARLI VERAMENTE TUTTI A CASA.

Gli incontri con la popolazione proseguiranno nei prossimi mesi, per seguire l’attività del locale meet-up sono a disposizione i canali web (blog, fb, etc. etc.) e proprio ieri è stato distribuito il nuovo volantone informativo del meet-up Grilli sanniti che presto sarà distribuito in tutta la città.

5ssss

Annunci

Pubblicato il 25 novembre 2013 su News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: