M5S di Telese Terme ringrazia tutti per la partecipazione all’Evento: “I Parlamentari-Cittadini a 5 Stelle incontrano i cittadini di Telese Terme”

 

Per “Telesini a 5 Stelle”: Michele Clarizia

Sabato 16 novembre si è svolto, presso i locali del Bar Kesté, l’Evento “I Parlamentari-Cittadini a 5 Stelle incontrano i cittadini di Telese Terme”, organizzato dal locale gruppo del Movimento 5 Stelle.  Dapprima gli attivisti del gruppo  Angelo Cinquegrana, Ottavio Coppola, Bruna Varrone, Sergio Paliotti e Michele Clarizia sono intervenuti sulla necessità di partecipazione dei simpatizzanti del M5S alle attività del Movimento, sulle ragioni del NO al biodigestore, sull’iter di approvazione del regolamento attuativo per il Referendum Comunale  e sulla problematica dei fondi destinati alla bonifica della discarica di S Arcangelo Trimonte,  che ha portato ad una interrogazione parlamentare del M5S.

Successivamente i parlamentari Angelo Tofalo, Andrea Cioffi e Silvia Giordano si sono soffermati sulle principali leggi in discussione al Parlamento, in particolare sulla legge di Stabilità. Hanno inoltre illustrato i principali emendamenti presentati dal M5S, in particolare sul Reddito di Cittadinanza ed hanno evidenziato la necessità e al contempo la difficoltà di scardinare il sistema in atto, ribadito che senza la loro insistenza sul desecretamento delle deposizioni di Schiavone, sul quale lo Stato era informato già dal 1997,  non si sarebbero mai conosciute le località interessate dall’emergenza ambientale.

Non è mancata una precisazione sulla libertà all’interno del Movimento di esprimere e di condividere liberamente anche posizioni  discordanti dalle idee di Grillo. Molto interessante l’intervento di Nicola De Ieso giornalista del Sannio  che, parlando della problematica ambiente,  si è soffermato sulle incoerenze dell’ex Assessore Provinciale all’Ambiente  e dell’ex Presidente della Provincia Nardone.

Buona la partecipazione di cittadini e simpatizzanti giunti anche da località limitrofe; presenti all’evento i gruppi di Benevento, Airola, Montesarchio, Dugenta e del Medio Calore. I “Telesini a 5 Stelle” ringraziano il Bar Kest’è per l’ospitalità, Media Press per i bellissimi manifesti e Silvio Di Meola per il servizio di proiezione e audio offertoci. Un grazie particolare all’attivista Bartolomeo Laudando di Airola per averci aiutato nell’organizzazione dell’evento.

Per “Telesini a 5 Stelle”: Michele Clarizia

Annunci

Pubblicato il 18 novembre 2013 su News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: