Airola: incontro tra i grillini sanniti nella sala convegni del convento San Pasquale

5sss

da ntr24:
Un incontro tra vecchi e nuovi amici del Movimento 5 Stelle. Cittadini comuni, seduti in circolo, che si confrontano sulle tematiche di interesse collettivo cercando di trovare soluzioni concrete a problemi reali.

Questo si è svolto ieri nella cornice artistica della sala convegni del convento di San Pasquale ad Airola. Erano presenti i gruppi di attivisti operanti sull’intero territorio della provincia di Benevento.Tanti i temi affrontati: dalle singole attività realizzate nelle rispettive realtà (cittadinanza attiva, gioco d’azzardo, decoro urbano, sociale e tanto altro) a temi di ampio respiro come il trasporto pubblico e l’emergenza ambientale.

Ampio spazio, inoltre, – si legge nel comunicato dei grillini sanniti – è stato dato alla necessità di infittire e allargare il network tra le diverse realtà “in movimento” in modo da creare una sinergia, ed una condivisione, volta a rispettare il principio che “nessuno deve rimanere indietro”.

La serata si è conclusa ricordando quanto sia importante la solidarietà in questo momento storico e facendo il bilancio dell’operazione “Regala un sorriso”.

Una raccolta fondi – conclude la nota – che l’intero gruppo provinciale ha voluto porre in essere affinché, anche chi sta vivendo momenti di difficoltà, non si sentisse solo.

Diceva Madre Teresa di Calcutta: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

airola2
Annunci

Pubblicato il 18 novembre 2013 su News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. paolo mario citarella

    Due commenti.
    1. In tutto il mare magno di attività dei gruppi M5S, guardo con interesse a interventi su temi concreti locali, pur di valenza ampia, finalizzati a contrastare la cattiva amministrazione e la Casta, chiaramente etichettabili come Politici. Ho appreso di alcune iniziative di singoli, meritevoli di un appoggio generale di tutti i gruppi convenuti. Alcune, come quella sulle criticità specifiche del trasporto locale, sono state presentate come in uno stato assai avanzato di conoscenza e definizione, con una chiara roadmap (che fare). Ritengo sia un obiettivo del M5S concentrare le forze su queste iniziative, per dare efficacia all’azione (=raggiungere gli obiettivi, ottenere risultati concretamente utili per i cittadini). La regia – concordata entro certi limiti – non può che essere di chi è già “sul pezzo” da tempo.
    2. La necessità di agire partendo da basi solide di conoscenza dei fatti e di padronanza degli strumenti (amministrativi) per affrontare il problema, mi pare una idea condivisa da tutti. I parlamentari a 5* studiano diritto, leggi, procedure parlamentari, contabilità ecc. Il ricorrere a persone che hanno già maturato una esperienza specifica su questioni specifiche mi pare altrettanto di buon senso, oltre che pratico. Anche per questo mi è parso strano (ma forse ho capito male io) uno dei primi interventi, in cui si accennava a presunte gelosie tra gruppi su specifiche iniziative. Esprimeva il timore di “appropriazioni indebite” del lavoro altrui. Ma forse ho capito male. Credo invece che ci sia spazio per tutti (se c’è chi vuole “mettere il cappello” su iniziative di contrasto alla cattiva amministrazione, alla criminalità ecc. dalle mie parti – Rotondi e dintorni – è il benvenuto. Qui nessuno si offenderà). L’ennesimo flop elettorale (Basilicata) è un segnale che impone al M5S di avvicinarsi alla gente, magari dismettendo – ove mai ci fossero stati – atteggiamenti di superiorità che non hanno ragione d’essere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: