“5 Giorni a 5 Stelle” – resoconto settimanale dell’attività parlamentare del movimento 5 Stelle. #5giornia5stelle/12 – #nessunafiducia 4/10/2013

Parte oggi una nuova sezione del nostro blog chiamato “5 giorni a 5 stelle” seguendo le linee guida del Movimento 5 stelle nazionale.  Anche sul nostro blog cittadino quindi sarà possibile seguire il resoconto settimanale dell’attività parlamentare del MoVimento 5 Stelle.

l’informazione è fondamentale, sopratutto quella che informa i cittadini sull’attività dei propri rappresentanti in parlamento e che difficilmente troverete in tv o sui media.

di seguito il video della settimana: #5giornia5stelle/12 – #nessunafiducia 4/10/2013.

Questa settimana:

Visti i drammatici avvenimenti di ieri a Lampedusa, non riusciremo a festeggiare con il sorriso la puntata numero 12 di 5 giorni a 5 stelle, che cade nel giorno di San Francesco e nel quarto anniversario della fondazione del Movimento 5 Stelle.

Partiremo parlandovi dei nostri interventi ieri in Aula sul dramma di Lampedusa. Un dramma che parla alle coscienze di tutti gli uomini e le donne del Mondo.

A seguire gli ultimi aggiornamenti dalla Giunta per le elezioni, dove oggi si vota sulla decadenza del condannato Berlusconi. Il Movimento 5 Stelle voterà compatto SI. Poi la parola passerà al Senato.

La settimana parlamentare era iniziata con il blitz di Beppe Grillo ed i portavoce del Movimento 5 Stelle nella sede RAI di Viale Mazzini per chiedere un servizio pubblico libero da partiti e lobby.

Potrete poi rivivere le fasi salienti della commedia dell’ipocrisia andata in onda con la sfiducia-fiducia al Governo Letta, dove il Movimento 5 stelle ha ricordato al Paese tutte le bugie del Presidente del Consiglio e del suo Governo. Questi partiti non meritano #nessunafiducia.

Un piccolo successo si è registrato alla Camera, dove all’interno del Decreto Cultura sono stati approvati quattro emendamenti M5S a favore dei giovani artisti.

Al Senato è iniziato il dibattito sul Decreto Pubblica Amministrazione con il Governo che fa l’opposto di quello che chiede il Parlamento in maniera trasversale. Che strano….

#5giornia5stelle/12 – #nessunafiducia 4/10/2013

5 giorni a 5 stelle
Annunci

Pubblicato il 4 ottobre 2013 su 5giorni a 5stelle, News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: