Il M5S di Benevento fa “i conti in tasca” all’Amministrazione Pepe

news_foto_30175_mosti_palazzo 2

In attesa del Meet up di martedì 17 settembre 2013, che tra le altre cose vedrà la nomina del cittadino Portavoce del gruppo, continua senza sosta il lavoro del MoVimento 5 Stelle di Benevento.

Nell’arco di poche ore il MoVimento ha prima presentato al Comune di Benevento l’istanza attraverso la quale si obbligherà l’amministrazione comunale ad emanare i regolamenti attuativi in base ai quali si possono presentare:

  • -Istanze, Petizioni e Proposte di iniziativa popolare;
  • -Referendum consultivi;
  • -Referendum abrogativi;

e subito dopo chiesto ed ottenuto una Interrogazione Parlamentare al Ministro degli Interni sulle note vicende giudiziarie che vedono coinvolti a vario titolo il Sindaco fausto Pepe, esponenti dell’amministrazione, e impiegati di diversi livelli del comune.

Il Gruppo di Lavoro Stato e Cittadini, sta studiando con dovizia di particolari ogni singola voce del Bilancio Comunale al fine di rendere trasparente e chiaro l’operato dell’amministrazione.

Nelle prossime settimane ci sarà un’esposizione completa del lavoro svolto cercando di semplificare le voci di bilancio per far si che siano decodificate e comprensibili alla semplice lettura. In virtù di ciò è stata redatta una tabella esemplificativa alla quale seguirà il dettaglio completo delle analisi fatte. Da una prima analisi si evidenziano chiaramente delle anomalie riguardanti  numerosi capitoli di bilancio.

Di seguito il link della tabella semplificata del bilancio del Comune di Benevento redatta dal gruppo di lavoro Stato e Cittadini del Movimento 5 stelle di Benevento: tabella semplificata comune di benevento

analisi di bilancio

Annunci

Pubblicato il 14 settembre 2013 su Fiato sul Collo, News, News dai Gruppi di Lavoro. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. cari cittadini ora e’ il momento di andare nei quartieri e al corso per volantinaggio di cio’ che il movimento ed i cittadini di roma hanno realizzato , non perdiamo l’occasione ,solo la stampa non basta , ci vuole la tv e il contatto con i cittadini ,saluti sasa’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: