Il “dopo-Festa”:Piazza Bissolati,rovinata prima di essere inaugurata,Fido Park sempre più abbandonato!

Piazza Bissolati

Come al solito dopo una festa bisogna sempre “riordinare”…succede in una casa, succede in un locale e questo succede anche in una città, specialmente in una città come Benevento che anche quest’anno ha festeggiato la ricorrenza della S.S. Madonna delle Grazie. Ecco cosa riporta la testata “Ilquaderno” di oggi….

“Non è stata ancora riconsegnata dall’impresa al Comune di Benevento, ma piazza Bissolati ha già avuto il suo battesimo di fuoco. Infatti, le transenne che delimitavano i lavori di rifacimento della pavimentazione sono state rimosse giusto in tempo per le celebrazioni della festa patronale della Madonna delle Grazie e immediatamente occupate da veri e propri ristoranti all’aperto, con tanto di tavolini, sedie e vettovaglie. Fin qui non ci sarebbe nulla di male, ma la piazza non sembra aver resistito all’invasione pacifica degli avventori. La nuova pavimentazione, infatti, è in più punti intrisa di olio (oltre che di rifiuti di vario tipo), una sostanza che sarà difficile da ripulire. La piazza, quindi, appare rovinata prima ancora di essere stata inaugurata…”

Inoltre riceviamo segnalazioni sullo stato di degrado in cui si trova ormai da tempo il “Fido Park”: una struttura comunale che si trova al centro di Benevento, a 2 passi dal Mega Parcheggio di Via del Pomerio realizzata per gli amici a 4 zampe della città. Siamo venuti a conoscenza che ormai da tempo la struttura è abbandonata a se stessa e non gode di nessuna manutenzione. Alcuni cittadini visto lo stato di abbandono si sono autotassati e hanno provveduto a tagliare l’erba che era diventata ormai altissima e che rendeva praticamente impraticabile lo spazio. Gli stessi avevano provveduto anche alla pulizia. E allora? Cosa centra tutto ciò con la Festa che si è conclusa ieri? Ebbene…ieri sera la Festa si è conclusa con i consueti botti, appuntamento fisso e imperdibile per molti beneventani che amano seguirli come consuetudine….il problema è che i fuochi sono stati fatti esplodere nello spazio adiacente il Fido Park che oggi quindi risultava completamente invaso dai residui dei fuochi esplosi e che ovviamente non sono stati rimossi da nessuno….con i cittadini che delusi hanno promesso che si rimboccheranno ancora una volta le maniche per provvedere a ripulire il tutto….

Annunci

Pubblicato il 4 luglio 2013 su News. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: