Gruppo Ambiente/Agricoltura: Notiziario 001 della riunione di giovedi 23 maggio 2013

Il gruppo Ambiente per quel che riguarda l’Agricoltura si è riunito  giovedi 23 maggio 2013 alle ore 19,30.

Al momento stiamo lavorando per creare uno sportello “eco-equo solidale agricoltura” dove i cittadini potranno acquistare in rete, comodamente da casa, prodotti freschi, biologici e sanniti direttamente dai produttori sanniti a Km 0.

I vantaggi sono ovvii dalla salute per chi acquista, all’ambiente nell’ottica di un’agricoltura sostenibile, per la difesa del reddito dell’agricoltore, per ridurre l’inquinamento!

Entro inizio della prossima settimana andremo presso l’ispettorato agrario per avere una lista completa delle aziende che già producono biologico per un primo incontro. Successivamente si farà un incontro allargato con i potenziali produttori agricoli sanniti per delineare assieme sul come procedere. Prossimo incontro la prossima settimana ma il giorno è ancora da definire.

Per tutti coloro che volessero rimanere informati sulle attività del gruppo potranno farlo direttamente in questa sezione del blog. Se volete potete richiedere di essere aggiunti al gruppo su facebook raggiungibile cliccando qui. Inoltre se volete diventare attivisti e dare un contributo fattivo alle iniziative del gruppo potete scrivere all’indirizzo di posta elettronica sannio5stelle@gmail.com.

Annunci

Pubblicato il 24 maggio 2013, in News dai Gruppi di Lavoro con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: