Piccola Festa della Partecipazione – Comunicato Stampa

Festa della Partecipazione

Il gruppo Sannio a 5 Stelle è lieto di invitare tutta la cittadinanza alla prima

Piccola festa della Partecipazione”.

Domenica 30 settembre dalle 17:00 alle 23:00, gli attivisti del Movimento 5 stelle, saranno in Piazza Federico Torre (sul Corso Garibaldi nei pressi della Chiesa di San Bartolomeo) per dialogare con i cittadini, sentire le loro opinioni, discutere dei problemi della nostra città e provare a proporre soluzioni.

Ci sarà una raccolta firme per l’attuazione di un Regolamento degli spazi comuni e per chiedere una maggiore trasparenza da parte degli amministratori attraverso la ripresa dei consigli comunali in diretta streaming e la pubblicazione sul sito del comune di tutti gli atti pubblici. Verrà proposto un questionario dove verranno raccolte le idee dei cittadini.

Benevento, così come l’Italia intera, sta attraversando una profonda crisi, non solo economica e sociale ma anche politica. Molti cittadini si sentono smarriti, non si capisce più nulla. I partiti sembrano tutti uguali, l’unica cosa che cambia è il simbolo. L’aspetto che emerge e che è sempre più evidente è la distanza che si è creata tra cittadino e i politici. Non c’è dialogo. C’è una totale assenza di volontà, da parte dei soggetti politici, ad ascoltare ed accogliere le proposte della cittadinanza. I politici sono solo bravi a parlare ma spesso incapaci di dare risposte concrete.

Il Movimento 5 stelle ha fatto della partecipazione la sua bandiera. Una partecipazione dal basso, di tutti i cittadini disposti ad attivarsi e diventare attori di un cambiamento. Perché è il cittadino che ha l’onere di cambiare la propria città, la politica attuale non lo farà mai.

Quindi tutti insieme a Piazza Torre, lungo il Corso Garibaldi, per dialogare insieme e trovare soluzioni concrete.

Nel CENTRO delle nostra città, perché nel nostro programma il cittadino è al CENTRO!!!

Annunci

Pubblicato il 17 settembre 2012, in Comunicati Stampa con tag . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: